Cliff Bleszinski ha affermato che gli piacerebbe vedere Gears of War approdare su console PlayStation, abbandonando di conseguenza l’esclusività per console Xbox.
Il celeberrimo ed iconico CliffyB ha preso parte proprio in queste ore ad una nuova intervista con GameRant dove ha parlato del futuro della serie con protagonista Marcus Fenix e compagni, intenti ad affrontare le terribili Locuste che vogliono conquistare la Terra.
E proprio in questa occasione Cliff Bleszinski ha toccato l’argomento dei potenziali titoli multipiattaforma di Xbox, ammettendo che gli piacerebbe vedere anche la serie di Gears of War abbandonare l’esclusiva Xbox, approdando sulle altre piattaforme così da raggiungere nuove fette di pubblico.
Lo stesso CliffyB ha precisato però che non è scontato che ciò avvenga, visto che si tratta di uno dei franchise di maggior successo di Xbox, capace di raggiungere 10 anni fa 1 miliardo di dollari generati, affiancando sostanzialmente l’IP di Halo come importanza per la piattaforma.
Bleszinski ha condiviso nello specifico le seguenti dichiarazioni in merito al rumor che vuole Microsoft riflettere se portare Gears of War su PlayStation in futuro:
“Mr. Gorbaciov, abbatti questo muro!”. Penso che sia quello che Phil Spencer sta cercando. Sta optando per il modello Netflix. Tutto è iniziato con Xbox Game Pass e poi, come Netflix, si sono resi conto che dovevano essere presenti su ogni dispositivo. La gente scherza sull’arrivo di Gears of War su PlayStation da oltre un decennio e, sai, penso che “più siamo, meglio è”. Se le persone possiedono una PS5 e riescono a giocare e provare i giochi Gears di nuova generazione, ciò significa più tatuaggi di Gears of War. Una delle cose che ho imparato da uno dei miei eroi, John Romero, è che è molto bravo a ricordare alle persone il suo passato mentre le guida verso il futuro per quanto riguarda la sua carriera. Non ho problemi a incoraggiare il fandom di Gears. Lo abbraccio.
Vedremo se in futuro Gears of War farà il suo debutto su PlayStation, ma segnaliamo che nelle scorse settimane Microsoft ha annunciato che Hi-Fi Rush, Pentiment, Sea of Thieves e Grounded sono in arrivo su PS5 e Switch.