Gears of War 6, o Gears 6 (se manterranno il titolo abbreviato come con l’ultimo capitolo) non sarà tra le nostre mani molto presto perché il suo studio di sviluppo interno a Microsoft, The Coalition, starebbe prima occupandosi di una nuova proprietà intellettuale ancora ignota.

Questo è quanto sostiene con convinzione l’insider Rand al Thor 19, che si fida della sua fonte, il giornalista Jez Corden, un soggetto che ha dato prova della sua famigliarità con Microsoft e soprattutto Xbox.
Stando alle voci, la nuova IP dovrebbe debuttare nel corso del 2023. Dopo il lancio allora lo studio si dedicherà a Gears of War 6/Gears 6, portando la possibile finestra di lancio del sesto capitolo della serie di sparatutto in terza persona al biennio 2025/2026.
Questo è tutto ciò che l’insider ha rivelato. Se crederci o meno, sta a ognuno di noi. Io e la redazione come consueto sentiamo d’invitarvi a dare poco peso alle voci di corridoio. Si tratta più di possibilità che di realtà, almeno finché una fonte ufficiale non va a confermare o smentire tutto. A parziale conferma e sostegno della veridicità di questo rumors, in passato il profilo LinkedIn di un dipendente dello studio offrì il suggerimento che si fosse al lavoro su una nuova IP.
The Coalition fino a oggi è rimasta molto quieta e se effettivamente è al lavoro su una nuova proprietà intellettuale lo sta facendo con buona discrezione. Non sufficiente e fermare tutte le voci, che già da tempo sussurrano che qualcosa bolle in pentola nello studio, ma bastante a mantere il riserbo sul nome e la natura del progetto.
L’ultimo lavoro dello studio è l’apprezzata espansione Gears 5: Hivebusters, rilasciato precisamente un anno e un giorno fa, il 15 dicembre 2020. Da allora lo studio ha mantenuto un assorto silenzio.

Voi cosa ne pensate? Vi rallegra l’eventualità che lo studio sia al lavoro su una nuova proprietà intellettuale, oppure avreste preferito si dedicassero da subito al proseguimento della loro serie più celebre? Vogliamo saperlo, ditecelo nella sessione commenti!