Sono circa dieci giorni che Microsoft ha rilasciato in tutto il mondo Gears 5, titolo disponibile su Xbox One e PC che ha messo d’accordo sia il pubblico che la stampa specializzata grazi ad ottimizzare valutazioni e vari record commerciali.

Ebbene in questi istanti il colosso americano ha rivelato che il gioco ha ottenuto il miglior debutto di sempre per un gioco Xbox Game Studios in questa generazione, avendo attirato ben 3 milioni di giocatori nel suo weekend di lancio, registrando quindi anche un nuovo record per Xbox Game Pass. Doppiando quindi i numeri di Gears of War 4.

Grazie all’incredibile supporto dei fan, Gears 5 ha dato il via alla stagione delle feste, attirando oltre tre milioni di giocatori nel suo weekend di apertura e stabilendo nuovi record per Xbox Game Pass con la più grande settimana di lancio di qualsiasi titolo Xbox Game Studios di questa generazione. La performance hanno facilmente raddoppiato il debutto della prima settimana di Gears of War 4, rendendo Gears 5 il titolo più giocato di Xbox Game Studios nella sua prima settimana da Halo 4 del 2012. La prima settimana include il periodo di accesso anticipato di quattro giorni, a partire da venerdì 6 settembre, in esclusiva per i membri di Gears 5 Ultimate Edition e Xbox Game Pass Ultimate. Su PC Gears 5 ha quasi triplicato le prestazioni del suo predecessore, diventando il lancio più grande di sempre per Xbox Game Pass per PC e il miglior debutto di un titolo Xbox Game Studios su Steam.

Gears 5 ha inoltre ricevuto anche un’attenzione speciale per il suo impegno nell’accessibilità. Le funzioni di accessibilità includono infatti il remapping completo del controller, il movimento della levetta singola, il supporto dell’Xbox Adaptive Controller, i sottotitoli migliorati ed altro ancora. È stato inoltre il primo gioco AAA a ricevere un punteggio perfetto da CanIPlayThat.com, “Un capolavoro di accessibilità per sordi/hoh”.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco a cura di Alessandro Di Liberto.

La storia di Gears 5 proseguirà dopo il colpo di scena nella fine del quarto capitolo, spiegando i rapporti tra Kait e la regina delle locuste della prima trilogia.

Il mondo si sta sgretolando. La dipendenza dell’umanità dalla tecnologia è diventata la loro rovina e i nemici si stanno unendo per spazzare via tutti i sopravvissuti. Nei panni di Kait, dovrete attraversar il più grande e spettacolare mondo di Gears per scoprire l’origine delle Locuste, e combattere a fianco della propria squadra per proteggere quello che è rimasto.

Gears 5 è disponibile anche attraverso l’Xbox Game Pass, dal 10 settembre 2019, su Xbox One e PC Windows 10.

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Commenti