Stando a quanto dichiarato in rete da Rod Fergusson, capo del team di The Coalition, il veicolo skiff di Gears 5 sarà utilizzabile per l’esplorazione libera della regione di gioco.
Lo studio head ha infatti spiegato che il veicolo potrà essere utilizzato in maniera libera, confermando ulteriormente l’ampiezza delle regioni di gioco rispetto ai capitoli precedenti della saga.
Le dimensioni della mappa di gioco potrebbero anche essere decisamente grandi, in quando per la prima volta nella serie sarà disponibile in alto nello schermo una bussola per aiutarci a tenere l’orientamento.
Rimane da capire quanto potremo girare liberamente e soprattutto per quale motivo, se sarà ad esempio come il Lago dei Nove di God of War, ossia un hub esplorativo da visitare spesso tramite cui raggiungere i vari luoghi di gioco a esso collegati.
Scopri il più grande mondo Gears di sempre
Esplora Sera. Scala i ghiacciai, naviga nel deserto o discendi lungo le rovine per scoprire il mondo Gears più grande mai creato.
Ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 10 settembre per PC Windows 10 o Steam e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X e al programma Xbox Play Anywhere.
Inoltre, con il pre-order della Ultimate Edition o con l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate è possibile giocarlo già dal 6 settembre.
Qui sotto trovate i tweet di conferma direttamente da parte di Fergusson.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community