Con un post pubblicato sui propri canali social, The Coalition ci informa che Gears 5 ha finalmente raggiungo la fase GOLD. Questo significa che lo sviluppo del gioco è ora terminato e che può iniziare ad operare la macchina del marketing dedicata e la distribuzione delle copie digitali e retail nei rispettivi canali.
“Noi tutti noi di The Coalition Studios non potremmo essere più entusiasti di condividere Gears 5 con il mondo. Voglio ringraziare il team che ha lavorato così duramente per i nostri fan in questi anni, e speriamo tutti che siate entusiasti di giocare a Gears 5 “, ha dichiarato Rod Fergusson, Studio Head di The Coalition. “Questo è stato il prodotto più ambizioso che abbiamo mai realizzato per il franchising, vivendo il nostro mantra in studio di” se vuoi andare lontano, vai insieme “.
Gears 5 punta dunque ad offrire una narrativa superiore cercando di dare una nuova impronta alla serie. Il nuovo capitolo offrirà la nuova modalità Escape, vista allo scorso E3, il classico multiplayer provato di recente con il tech test, il Map Builder e una nuova modalità Orda che sarà svelata e mostrata durante la Gamescom.
A tal proposito Geoff Keighley ha annunciato che la campagna Single Player di Gears 5, tanto atteso nel corso dell’E3 2019, sarà finalmente mostrata durante l’Opening Night Live di Gamescom 2019 attesa per il prossimo 19 Agosto.
Vi ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile dal prossimo 10 Settembre su Xbox One e PC Windows 10 e sarà incluso all’interno dell’offerta Xbox Game Pass.