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Home»Notizie»Gears 5: il team di sviluppo non è sceso a compromessi sul frame rate

Gears 5: il team di sviluppo non è sceso a compromessi sul frame rate

Gears 5 è disponibile da poche settimane su Xbox One e PC, il titolo ha avuto ottime valutazioni dalla critica specializzata.
RedazioneBy Redazione10 Settembre 2019
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Gears 5 è disponibile da poche settimane su Xbox One e PC, il titolo ha avuto ottime valutazioni dalla critica specializzata.

In un’intervista rilasciata a Gamespot, il technical director di Gears 5, Colin Penty ha dicusso di vari argomenti tra cui la gestione del frame rate.

Lo sviluppatore ha parlato del frame rate su Xbox One standard, il titolo gira a 30fps proprio come Gears of War 4. Tuttavia il team di sviluppo ha lavorato su alcuni aspetti per sfruttare al meglio l’hardware meno potente.

Per quanto riguarda il multiplayer The Coalition ha introdotto i 60fps in tutte le modalità, anche nel modello base di Xbox One. Su Xbox One X invece il titolo gira a 4K e 60fps sia nella campagna che multiplayer.

“Con Gears 5 abbiamo deciso da subito che la campagna doveva girare a 60 frame al secondo su Xbox One X“, cosi ha dichiarato Penty.

“Non volevamo scendere a compromessi come con Gears of War 4, dove bisognava scegliere tra 1080p e 60 fps oppure 4K e 30 fps. È servito molto lavoro per riuscirci, ma credo che ne sia valsa la pena ed è probabilmente il miglior esempio di come possa essere sfruttata la potenza aggiuntiva di Xbox One X.“


Penty ha anche dichiarato di essere entusiasta di Project Scarlett, ma in questo momento non ha da fare annunci riguardo a Gears per il nuovo hardware, ma sono felici delle grande potenzialità della prossima console di Microsoft.

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