Microsoft ha pubblicato poco il nuovo trailer dedicato a Gears 5: Hivebusters, l’espansione single player dedicata all’iconica saga Xbox.
La nuova espansione sarà gratuita per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e sarà disponibile su console, PC e device Android (tramite xCloud) a partire dal prossimo 15 dicembre 2020.
In caso non siate abbonati o vogliate comprare il DLC vi avvisiamo che il costo dell’espansione è di 19.99 dollari/euro e sarà inclusa nella versione Gears 5 Game of the Year Edition a partire sempre dal 15 dicembre. Questa nuova espansione, inoltre, aggiunge 16 nuovi Obbiettivi.
Gears 5 Hivebusters include una nuova campagna dalla durata di circa tre ore ambientata sull’isola vulcanica Galangi ove oltre ai vari pericoli dovrete fare i conti con la lava presente in molte zone e ovviamente le varie creature nemiche oltre che a un nuovo predatore mortale.
Presente anche la modalità co-op (split-screen od online) con un massimo di tre partecipanti.
Questa espansione supporta appieno Xbox Series X e Xbox Series S dato che è già stata ottimizzata per la nuova console Microsoft, inclusi tempi di caricamento ridotti, quick resume, variable fresh rate e grafica in 4K HDR su Xbox Series X.
Gears 5 Hivebusters è stato scritto da Kurtis Wiebe, creatore della serie a fumetti Rat Queens e autore del fumetto Gears of War Hivebusters a partire dal quale sono stati creati i personaggi dell’espansione.
Se già siete iscritti a Xbox Game Pass Ultimate e avete già scaricato il gioco, tutto quello che dovrete fare sarà istallare l’aggiornamento rilasciato il 15 dicembre e iniziare subito a giocare.
Potete trovare la nostra recensione al seguente link.