Gears 5 è stato protagonista nello scorso week end di una seconda sessione dedicata al Tech Test per mettere sotto torchio i server di gioco in vista del lancio. Ebbene dopo l’analisi di VGTech che vi avevamo riportato qualche giorno fa, anche Digital Foundry ha messo sotto la lente d’ingrandimento questa build (non definitiva ndr) per capire come si comporta l’esperienza multiplayer del gioco.
Per quanto riguarda la versione Xbox One X, Gears 5 adotta una risoluzione dinamica in varie fasi con un minimo di 1440p nativi fino ai 2160p, sempre nativi. L’uso della risoluzione dinamica quindi è ben presente tuttavia i risultati a detta del team sembrano essere comunque ottimi grazie alle tecnologie utilizzate. La versione Xbox One e Xbox One S invece usano una risoluzione che oscilla tra 720p e 1080p, anche in questo caso usando tecniche di risoluzione dinamica.
Per quanto riguarda invece il frame rate l’obiettivo dei 60 fps sembra essere stato mantenuto, salvo alcuni casi ove si registrano situazioni caotiche in cui si sono verificati alcuni cali.
Per quanto riguarda invece la versione PC questa si comporta in maniera eccellente ma varia a seconda dell’hardware utilizzato, tuttavia grazie all’abbondanza di regolazioni è possibile scalare l’esperienza anche sulle configurazioni meno prestanti, mantenendo però un eccellente impatto visivo, confermando l’ottima ottimizzazione del gioco.
Vi ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile dal prossimo 10 Settembre, dal 6 settembre invece potranno accedervi i possessori della Ultimate Edition. Lo stesso vale per le versioni XBOX GAME Pass e Ultimate Game Pass.