Mentre il capitolo precedente della serie sparatutto presentava su Xbox One X la modalità 4K/60FPS solo per il comparto multiplayer, limitando così la campagna al 4K/30FPS o 1080p/60PS, ora sembra proprio che per quanto riguarda il nuovo Gears 5 il motore di gioco riuscirà a offrire un’esperienza in 4K/60FPS anche nel corso dell’avventura narrativa.
La particolarità del target prestazionale del prossimo titolo della saga Gears of War era già stata comunicata qualche giorno fa dal veterano del brand Rod Fergusson, a capo dello studio di sviluppo The Coalition, ma più recentemente il direttore del marketing Guy Welch è entrato maggiormente nei dettagli sulla questione.
Tramite la piattaforma social Twitter infatti, Welch ha proprio specificato che la modalità 4K/60FPS per la console di metà generazione di Microsoft sarà presente non solo per il comparto multiplayer, ma sorprendentemente anche per la campagna single-player o cooperativa, mettendo fine alle speculazioni degli utenti sul fatto che si trattasse di un target prestazionale relegato soltanto alle modalità multiplayer.
@CoalitionGears is pushing @UnrealEngine to 60 FPS on all modes on Xbox One X — you bet it looks great!
Thanks for coming by the green room after the #XboxE3 briefing. Was great catching up. https://t.co/V8J1iAL9Be— Guy Welch (@guywelch2000) June 11, 2018
Ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile all’acquisto nel corso del 2019 esclusivamente per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console premium Xbox One X e al programma Xbox Play Anywhere. Inoltre, il titolo sarà disponibile all’interno del catalogo Xbox Game Pass già dal day-one del lancio.
Insomma, si tratta di un salto prestazionale decisamente imponente rispetto al capitolo precedente. Voi cosa ne pensate?