Come alcuni di voi avranno sicuramente avuto modo di notare, il nuovo capitolo in arrivo della serie di Gears of War, ossia Gears 5, presenta un cambio di nome che salta subito e particolarmente all’occhio.
Ebbene, Rod Fergusson, il capo dello studio di sviluppo The Coalition e produttore veterano della saga, ha spiegato tramite la piattaforma social Twitter i motivi dietro al cambiamento del nome del videogioco in questione.
In pratica, si tratta semplicemente di una semplificazione, al fine di rendere più chiara la suddivisione del brand, che continuerà a chiamarsi formalmente Gears of War, in diversi altri rami, come ad esempio i nuovi annunciati Gears Tactics e Gears POP, i quali si affiancheranno dunque a Gears 5. Inoltre, Fergusson ritiene il cambiamento abbastanza leggero e anche un po’ scontato, in quanto i videogiocatori da sempre chiamano il franchise colloquialmente e semplicemente Gears. Qui sotto potete trovare il tweet ufficiale dello studio head.
https://twitter.com/GearsViking/status/1009656905424257024
Cosa ne pensate? Si tratta di una spiegazione abbastanza logica per voi?
Ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile all’acquisto nel corso del 2019 esclusivamente per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X e al programma Xbox Play Anywhere. Infine, segnaliamo che lo sparatutto in terza persona sarà disponibile già dal lancio all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.
Avete poi visto il trailer d’annuncio?