L’imminente ingresso di Google nell’industria videoludica è oramai cosa risaputa e largamente chiacchierata. Molti attendono, con il fiato sospeso, la conferenza che il colosso californiano terrà al GCD 2019 di settimana prossima.

A creare maggiori aspettative relative all’ingresso della compagnia nel mercato del gaming sono anche notizie come la recente assunzione di Jade Raymond come vice presidente dell’azienda e, ora, è stato svelato che alla conferenza presenzieranno Ubisoft e id Software.

Molti sperano che oltre alla nuova vociferata console di Google verranno presentati alcuni nuovi giochi, magari dei titoli esclusivi per la chiacchierata piattaforma; chissà.

Nel frattempo hanno fatto la loro comparsa alcuni nuovi indizi che rafforzano la teoria secondo la quale la compagnia è prossima al lancio d’una console. Il teaser rilasciato ieri, intitolato Gather Around, è stato pubblicato sul sito store.google.com, negozio online di Mountain View.

Pare che tramite questo negozio Google compirà il lancio del proprio hardware cosi come ha fatto con Home, Pixel, Nest e gli altri accessori relativi. La presenza del trailer su quegli spazi pare suggerire che un hardware effettivamente esiste e sarà venduto attraverso di esso.

Pare che Google e il suo, per ora ipotetico, nuovo hardware saranno dunque al centro dell’attenzione in questa Game Developers Conference 2019. Restate in attesa di maggiori dettagli che non tarderemo a condividere con voi non appena questi saranno divulgati.

Commenti