Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket continua ed espandersi con l’annuncio di Tripudio Splendente, espansione che sarà disponibile dalla giornata del 27 marzo 2025. L’annuncio è avvenuto attraverso un trailer ufficiale, che ha offerto un’anteprima di alcune delle nuove carte in arrivo. Tra le principali novità troviamo i Pokémon Shiny, caratterizzati da una colorazione alternativa rispetto alla versione standard, una novità attesa dai fan e dai giocatori competitivi.
Il filmato ha mostrato alcune delle nuove carte che entreranno a far parte del gioco, tra cui le versioni cromatiche di Charizard Ex, Lucario Ex, Wiglett, Pachirisu, Varoom e Beedrill. Presenti anche Tatsugiri, Sprigatito, Pinsir, oltre a nuove carte Allenatore come Rosso (il celebre protagonista della prima generazione) e Kissara. Questa espansione arriva a meno di un mese di distanza da “Luce Trionfale”, lanciata il 28 febbraio, che aveva introdotto Pokémon come Arceus Ex, Tyranitar e Raichu, portando cambiamenti significativi al meta di gioco.
A rendere ancora più speciale l’arrivo di “Tripudio Splendente” ci sarà l’evento “Missioni Mazzo Iniziale Ex”, attivo dal 28 marzo al 27 aprile. Questo evento offrirà ai giocatori la possibilità di completare missioni speciali per ottenere ricompense esclusive, incentivando l’esplorazione delle nuove carte e la sperimentazione di nuove strategie.
L’introduzione di nuove carte Shiny e di inedite combinazioni strategiche promette di dare una ventata di aria fresca al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket, offrendo ai giocatori nuove possibilità di personalizzazione dei propri mazzi e nuove dinamiche nel competitivo.