Quando si tratta di preordinare i videogame, GameStop è ciò che viene in mente a molti videogiocatori. Sfortunatamente però le cose non sono sempre lisce come l’olio e ora il franchise è alle prese con una problematica non da poco. I dipendenti hanno lamentato degli errori con la gestione dei preordini, ovvero alcuni titoli preordinati dai clienti non sono stati consegnati, mentre altri sono arrivati in ritardo.
I titoli coinvolti sono maggiormente NBA 2K23, Jojo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R e Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, le copie disponibili nei negozi non bastavano a soddisfare la richiesta dei clienti. Le cose sono andate peggio per gli utenti interessati a titoli come Made in Abyss: Binary Star Falling Into Darkness e Legend of Heroes: Trails from Zero, per i due videogame in questione il discorso è diverso. Trattandosi giochi di nicchia, in negozio sono disponibili solo le copie ordinate dagli interessati che in questo caso hanno dovuto attendere un po’ di più.
Il nuovo software utilizzato è la causa delle problematiche di GameStop.
Secondo quanto emerso, a far scaturire la problematica è il nuovo software utilizzato da inizio estate. Il nuovo programma per la gestione degli ordini e della logistica avrebbe dovuto semplificare tutto per i dipendenti della catena, ma in realtà ha causato disagi non indifferenti.
I lavoratori hanno dovuto vedersela con i clienti che non hanno preso bene la notizia, l’azienda sta offrendo la consegna direttamente a casa per rimediare all’accaduto. Il periodo non è dei migliori, in quanto a breve arriveranno titoli particolarmente attesi, come God of War Ragnarok, Pokémon Scarlatto e Violetto, Bayonetta 3, Call of Duty Modern Warfar2 e Sonic Frontier. Dunque non si sa se i pre-order dei videogame in questione siano andati a buon fine oppure no, ma in caso contrario si tratterebbe di un ulteriore disagio non indifferente trattandosi di lavori molto richiesti.