Purtroppo sono mesi ormai che vi riportiamo le tante notizie, decisamente poco positive, che vedono GameStop, celebre catena di negozi specializzati in videogiochi, versare in una situazione delicata che potrebbe portarla al fallimento.
Proprio per questa situazione finanziaria decisamente complicata, il celebre portale online Kotaku ha pubblicato un nuovo post secondo cui l’azienda avrebbe deciso di licenziare una gran moltitudine di direttori delle vendite nei loro negozi.
Secondo la redazione, più di cinquanta dipendenti sono stati licenziati per tentare di risollevare la situazione.
La dirigenza di Gamestop ha inviato un’email interna affermando che quesa scelta è stata compiuta per cercare di ridurre i costi e migliorare l’efficienza, così da recuperare fondi per compiere nuove operazioni.
Kotaku ha quindi confermato questa triste situazione avendo contattato direttamente uno dei manager licenziati, aggiungendo inoltre che queste figure avevano fallito degli obiettivi da raggiungere pur essendo pagate davvero profumatamente in quanto coordinavano un minimo di quindici negozi, a seconda della regione in cui operavano.
Chissà se questa mossa, oltre alla scelta di concentrarsi maggiormente verso il mondo dell’eSport e del retrogaming, riuscirà quantomeno a tamponare questa crisi economica dell’azienda.
Continuate a seguirci per scoprire se GameStop riuscirà a superare questa difficile crisi.