Come ormai saprete certamente, nelle scorse settimane GameStop annunciò la chiusura immediata di tutti i negozi in Italia, causa pandemia del Coronavirus.
Ebbene ecco che la nota catena ha appena diffuso un nuovo comunicato stampa dove annuncia la riapertura di alcuni negozi in Italia, questo ovviamente nel pieno rispetto delle normative vigenti sul tema COVID-19.
GameStop ha quindi ufficializzato quanto emerso in rete nei giorni scorsi: la prossima settimana verranno aperti anche altri negozi del celebre retailer, dopo che questa settimana ne erano sono stati già aperti alcuni in Lombardia, il tutto precisando però che verrà fatto nel rispetto dei lavoratori che dovranno infatti offrirsi volontari per operare in uno store GameStopZing.
Se non potete recarvi in negozio cliccate al seguente link per effettuare la conversione online delle prenotazioni effettuate in negozio prima dello scoppio della pandemia.
Eccovi il comunicato stampa integrale diffuso dalla nota catena:
In ottemperanza alle disposizioni normative ed a seguito dell’ultimo DPCM del 10 Aprile 2020 e delle disposizioni adottate dalle singole Regioni, abbiamo riaperto alcuni punti vendita in Lombardia e ci accingiamo ad aprirne altri la prossima settimana in tutta Italia.
Il principio utilizzato per definire la riapertura graduale è stato quello di analizzare i processi migliorandoli insieme ai nostri colleghi in store così da offrire, a chi ne avesse bisogno, tutti i servizi GSZ, sempre in ottemperanza della legge e nel rispetto delle regole.
Poiché per GameStopZing la salvaguardia dei nostri colleghi e dei nostri clienti, su cui lavoriamo costantemente, è la cosa più importante, desideriamo rassicurare ed affermare con forza che tutti gli acquisti avverranno nel totale rispetto della normativa e della salute collettiva.
I nostri negozi sono stati aperti rispettando tutte le procedure di sicurezza emanate dando inoltre, ci teniamo a sottolineare, la possibilità di tornare a lavorare in maniera del tutto volontaria.
Allo stesso tempo, la riapertura graduale ci sta permettendo di migliorare continuamente tutto il processo grazie ai feedback dei nostri ragazzi impegnati in store.
Dall’inizio di questo periodo complicato abbiamo lavorato incessantemente sul fronte della sicurezza e della salute collettiva, chiudendo tempestivamente tutti i nostri negozi ed attivando per il personale di sede lo smart working.
Queste azioni ci hanno permesso di poter tutelare i nostri dipendenti e garantire a tutti i nostri clienti gli stessi servizi e la stessa efficienza attraverso il nostro canale e-commerce, potenziato grazie ad un grande lavoro di squadra, per poter garantire acquisti in totale sicurezza, comodamente da casa.
Abbiamo, inoltre , attivato una procedura di conversione online di tutti gli acquisti prenotati nei nostri negozi: chi lo desidera può comodamente acquistare online il prodotto prenotato utilizzando la caparra già versata in negozio.
Crediamo nel valore del nostro lavoro e la soddisfazione dei nostri clienti ci dimostra ogni giorno che abbiamo intrapreso la giusta strada.
Vogliamo infine ricordare ancora una volta che tutti gli acquisti, in questo difficile momento che ci auguriamo passi in fretta, possono essere effettuati online sul nostro ecommerce e comodamente ricevuti a casa.
La riapertura di alcuni nostri negozi è il primo passo verso un graduale ritorno alla normalità sui cui, con tenacia, stiamo lavorando e ci permetterà inoltre di poter tutelare migliaia di posti di lavoro.
È doveroso, infine, ribadire che nessuna corsa allo shopping è stata da noi comunicata.
Resta sempre valido l’invito a tutti i nostri clienti di uscire di casa solo se strettamente necessario e di usufruire del nostro e-commerce per tutti gli acquisti.
Sul sito ufficiale potete controllare lo stato dei negozi sparsi in tutta Italia!