Game Experience
LIVE

GameStop registra altri 100 milioni di perdite, ma confida in PS5 ed Xbox Series X|S

La nota catena retailer ha subito ancora una volta perdite consistenti.

Il rivenditore GameStop ha pubblicato il suo ultimo report sugli utili, mostrando ancora una volta come abbia avuto a che fare con un altro trimestre difficile. Per il secondo trimestre fiscale dell’azienda (maggio-luglio), la nota catena reatailer ha infatti registrato una perdita, in questo caso complessiva di $ 108,7 milioni, che è peggiore della perdita di $ 61,6 milioni che aveva avuto durante lo stesso periodo dell’anno scorso.

GameStop ha perso altri 100 milioni di dollari, ma spera in una ripresa grazie ai restok di PlayStation 5 ed Xbox Series X|S

Inoltre anche le vendite nette o le entrate totali sono diminuite, con queste che sono scese da $ 1,183 miliardi durante il secondo trimestre fiscale dello scorso anno ai $ 1,136 miliardi nell’ultimo trimestre. Nonostante questi dati negativi però, gli sforzi che l’azienda sta concentrando sulla categoria Collectibles pare stiano dando i suoi frutti, con questo segmento della sua attività che ha registrato una crescita anno su anno, passando da $ 177,2 milioni a $ 223,2 milioni per il secondo trimestre fiscale di quest’anno.

Inoltre, GameStop ha affermato di essere stata in grado di tagliare alcuni costi “di vendita, generali e amministrativi” come parte dei suoi sforzi per “ridimensionare correttamente” l’attività. Per la fine del secondo trimestre fiscale, la catena ha rivelato di avere a disposizione più di 900 milioni di dollari in contanti e mezzi equivalenti.

Detto questo, nel corso di una conferenza sugli utili, il CEO Matt Furlong ha affermato di aspettarsi dei risultati migliori nel corso dei prossimi mesi grazie ad una “offerta più forte” delle console di attuale generazione, molto richieste dal pubblico, quali ovviamente PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.

“Stiamo lavorando per realizzare qualcosa di senza precedenti nel nostro settore: trasformare un rivenditore tradizionale in un’organizzazione guidata dalla tecnologia che soddisfi le esigenze dei clienti attraverso i negozi, e-commerce, mercati digitali e nuove community online”

GameStop
Fonte: GameStop

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi