Gli organizzatori della Gamescom, freschi della prima esperienza totalmente in digitale, imposta dalla situazione d’emergenza globale causata dalla pandemia di COVID-19, già guardano al futuro.
Guardano al futuro, e lo fanno con ottimismo, ponendosi come obbiettivo una Gamescom 2021 tradizionale, che porti nuovamente i fan del mondo del gaming in quel di Colonia.
Conferma questa intenzione Felix Falk, responsabile della German Games Industry Association, che ha dichiarato quanto segue sul prossimo futuro di quella che è una delle più importanti fiere del settore del globo:
“Queste circostanze straordinarie hanno messo a dura prova la Gamescom 2020. Il concept digitale ha dimostrato quanto sia grande il potenziale internazionale del nostro evento videoludico. Allo stesso tempo, comunque, è divenuto lampante quanto l’appuntamento in sede sia importante, in aggiunta a ulteriori sviluppi digitali, per la comunità e per l’industria dei videogiochi. Quindi, ora dobbiamo prendere l’esperienza accumulata quest’anno e adoperarla per sviluppare la migliore combinazione di eventi online e in sede per l’edizione 2021”.
Una speranza legittima e che non si può che condividere, poiché sono certo gli utenti sarebbero felici quanto gli organizzatori di poter tornare a frequentare i molti eventi di settore che, purtroppo, quest’anno sono andati perduti o sono finiti ridotti a una semplice serie di stream, che si tratti della Gamescom come anche dell’E3 o della nostra italianissima Games Week.
La voglia di tornare a celebrare la nostra grande passione tutti assieme, sviluppatori, giornalisti, blogger, cosplayer e comuni spettatori, è indubbiamente molta, quindi teniamo duro e cerchiamo tutti di contribuire a che ciò accada continuando a rispettare le norme precauzionali imposte dalla pandemia e suggerite dal Ministero della Salute.
Non perdetevi i molti articoli che abbiamo dedicato a questa edizione all digital della Gamescom, troverete molte succose notizie nel portale, come il recap di Bandai Namco relativo alla fiera, o il nuovo trailer di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, o ancora il trailer inedito di Godfall. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!