Come vi abbiamo riportato nelle settimane scorse, la Germania ha prolungato il divieto per gli eventi pubblici, causa pandemia del COVID-19, con la Gamescom 2020 che è stata quindi costretta a trasformarsi in un evento esclusivamente digitale in programma dal 27 al 30 agosto.
Anche quest’anno però Geoff Keighley terrà il consueto Opening Night Live, evento di apertura della manifestazione dove non mancheranno sorprese per tutti i videogiocatori sparsi per il mondo.
Proprio in tal senso il celebre ed iconico conduttore dei The Game Awards ha aggiornato il pubblico in attesa di potersi godere l’evento, attraverso dei nuovi tweet, che l’evento in programma giovedì 27 agosto potrà contare su oltre 20 titoli ed avrà una durata di oltre due ore.
L’Opening Night Live è dunque in programma il 27 agosto, a partire dalle ore 19:30 italiane e durerà fino alle ore 22:00.
Qui di seguito trovate quindi i vari team di sviluppo e publisher che hanno già confermato la loro presenza all’ONL 2020:
- Bethesda
- Microsoft Xbox
- Koch Media
- Activision Blizzard
- Astragon
- Electronic Arts
- Sega
- Ubisoft
- ESL
- Wargaming
- Bandai Namco
Eccovi il tweet di Geoff Keighley:
Tomorrow we'll start to reveal more about some of the games set for Opening Night Live next Thursday! What would you like to see in the show? pic.twitter.com/z0STPb9ynq
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 21, 2020
In ONE week #gamescom2020 kicks off with @gamescom: Opening Night Live! 🙌 Are you ready for an awesome show, exciting announcements, and 20+ #games!? pic.twitter.com/0OXfokiX0M
— Summer Game Fest – Live June 8! (@summergamefest) August 20, 2020
Intanto vi ricordiamo che quest’anno, oltre alla gamescom: Opening Night Live, prodotto da Geoff Keighley, verranno aggiunti altri format di spettacolo per presentare una gamescom 2020 stimolante ed eccitante alla comunità globale:gamescom: Daily Show (inglese, venerdì + sabato): il noto host, Michael Swaim, presenterà i momenti salienti della giornata della gamescom. Discuterà temi come il cosplay, gli e-sport e molto altro, così da offrire un programma differente rispetto a quanto proposto da IGN.
- gamescom: Daily Show (tedesco, venerdì + sabato): prodotto da Webedia Germany, lo spettacolo tratterà anche della diversità del mondo dei giochi e dei momenti salienti della giornata. Temi e tendenze attuali saranno discussi con partner di discussione entusiasmanti, il tutto sublimato dalla presentazione di nuovi prodotti.
- gamescom: Awesome Indies (inglese, sabato), prodotto da IGN, mette in luce alcuni dei giochi più originali ed emozionanti prodotti dalla scena degli sviluppatori indipendenti. Gli spettatori ricevono informazioni sugli ultimi giochi, tendenze e sviluppi della scena indie, con interviste interessanti e discussioni con sviluppatori ed influencer. È un’opportunità per giocare, partecipare a concorsi e celebrare insieme al meglio il mondo indipendente.
- The gamescom: Best Of Show (inglese, domenica) è prodotto da IGN ed è lo spettacolo che conclude la gamescom 2020. Qui sono presenti tutti i punti salienti dell’intera gamescom. Il cosplay trova terreno fertile con il grande finale, e viene anche assegnato il premio gamescom.
Il contenuto verrà prodotto in diversi studi negli Stati Uniti e in Germania, con ospiti in studio anche provenienti dal mondo dello spettacolo. Tutti i “partner ufficiali” della gamescom hanno l’opportunità di entrare a far parte dei vari show. Ciò sarà possibile con contenuti esclusivi attraverso i canali editoriali o prenotando le aree pubblicitarie disponibili per ogni spettacolo.
I contenuti dello show saranno disponibili a livello globale presso l’hub dei contenuti della gamescom, ora disponibile su www.gamescom.global, nonché su tutti i canali dei partner sparsi in tutto il mondo, l’app gamescom e altre piattaforme come YouTube, Twitch, Twitter e Facebook. Il programma di quest’anno della gamescom e degli studi gamescom è disponibile al seguente link.
“Siamo entusiasti di collaborare di nuovo con la gamescom quest’anno. Abbiamo riscontrato un enorme successo con il nostro ultimo programma Summer of Gaming. Anche in questi tempi difficili, stiamo ancora registrando nuovi record utente per il trasferimento dei dati su tutte le nostre piattaforme. Non vediamo l’ora di produrre gli show della gamescom e ad avvicinare il nostro pubblico in tutto il mondo. gamescom 2020 sarà un evento da non perdere“, afferma Yael Prough, EVP e General Manager di IGN.