Nonostante la diffusione del Coronavirus stia creando disagi e la cancellazione di moltissimi eventi tanto da rendere dubbia anche la regolare presenza dell’E3 2020, arriva dai profili social della Gamescom la conferma dei primi publisher che saranno presenti all’edizione 2020 della fiera di Colonia. Ebbene almeno al momento, pare che Sony PlayStation salterà anche questo importante appuntamento.
Come si evince dal tweet che segue il colosso Giapponese che ha già confermato la sua assenza all’E3 2020, sembra che non parteciperà neanche all’evento di Colonia, il più grande appuntamento europeo dedicato ai videogiochi e anche quello più popolato in termini di numeri.
Ovviamente ci riteniamo a sottolineare che queste comunicazioni sono al momento una semplice deduzione dall’assenza di Sony dato che quest’ultima non è presente nella lista esposistori, tuttavia non è da escludere che vi possano essere delle novità dato che il tweet parla di “primi espositori” e non di una lista completa.
Alla Gamescom invece prenderanno parte sia Microsoft con Xbox e Nintendo, due tra i publisher storicamente sempr presenti alla manifestazione mentre un’altra illustre mancanza sembra essere nuovamente quella di Blizzard, già al secondo anno di fila d’assenza.
Confermata invece l’Opening Night Live capitanata da Geoff Keighley.
Vi ricordiamo che l’appuntamento con la Gamescom 2020 è fissato per il 24 agosto.