Come vi abbiamo riportato nelle settimane scorse, la Germania ha prolungato il divieto per gli eventi pubblici fino al 31 agosto 2020, causa pandemia del COVID-19, con la Gamescom 2020 che è stata quindi costretta a trasformarsi un evento esclusivamente digitale.
Quest’oggi quindi l’organizzazione ha svelato le date precise dell’evento: la Gamescom 2020 si svolgerà infatti dal 27 al 30 agosto, con i fan che potranno seguire tutti gli annunci grazie all’hub Gamescom Now.
Quindi il 27 agosto ecco che andrà in scena l’Opening Night Live di Geoff Keighley, mentre nelle ore seguenti sarà il turno del Gamescom: Awesome Indies.
Inoltre ogni giorno è in programma il Gamescom: Daily Show, evento giornaliero appunto che racchiude tutte le notizie e gli avvenimenti più importanti, offrendo inoltre interessanti approfondimenti con interviste esclusive agli sviluppatori ed altro ancora.
La Devcom Digital Conference 2020, evento indirizzato agli sviluppatori, è in programma invece dal 17 al 30 agosto, ed includerà circa 60 talk pre-registrati.