A partire da oggi, gli abbonati a Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate possono richiedere tramite Games With Gold Darksiders 3 e Lost Planet 3 per la loro raccolta di giochi digitali. Darksiders 3 è uno dei giochi gratuiti per Xbox One per agosto 2021, mentre Lost Planet 3 è un’offerta per Xbox 360. Darksiders 3 sarà disponibile per gli abbonati Xbox Live Gold fino al 31 agosto, mentre Lost Planet 3 sarà disponibile solo fino al 15 agosto, quindi gli abbonati dovrebbero assicurarsi di richiederli il prima possibile.
Darksiders 3 è l’ultimo capitolo numerato della serie Darksiders. Un prequel del gioco originale di Darksiders, con una storia che si svolge in concomitanza con Darksiders 2, il gioco vede Fury come il personaggio principale giocabile mentre dà la caccia ai sette peccati capitali sulla Terra.
Proprio come Darksiders 3, Lost Planet 3 è l’ultimo capitolo numerato della sua rispettiva serie ed è anche un prequel del primo gioco di Lost Planet. Lost Planet 3 è uno sparatutto in terza persona con elementi di gioco di ruolo che vede i giocatori cercare di sopravvivere come coloni sull’inospitale pianeta ghiacciato E.D.N. III. Pone molta più enfasi sulla sua narrativa rispetto agli altri giochi della serie Lost Planet, ma presenta la stessa ambientazione e gli stessi nemici.
Più avanti nel mese, Darksiders 3 e Lost Planet 3 saranno raggiunti nei Games With Gold da Yooka-Laylee e Garou: Mark of the Wolves. Yooka-Laylee è un tradizionale gioco platform 3D, pensato per essere un successore spirituale del franchise Banjo-Kazooie di Rare, mentre Garou: Mark of the Wolves è un gioco di combattimento Fatal Fury. Yooka-Laylee sarà disponibile per gli abbonati Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate dal 16 agosto al 15 settembre, mentre Garou: Mark of the Wolves può essere scaricato dal 16 agosto al 31 agosto.