Con il servizio Game Pass, definito da Forbes come il “Netflix dei videogames“, Microsoft offre la possibilità agli utenti di sottoscrivere un abbonamento ad un catalogo in continua crescita e dove vengono aggiunti anche titoli al momento del lancio. Questo mese sono diversi i videogame che arriveranno sul Game Pass proprio al day-one, fra cui Football Manager 2023 e Gungrave G.O.R.E., ma non solo. I giochi in arrivo nel corso di novembre 2022 saranno sei.
La lista dei sei titoli in arrivo sul Game pass e le relative date.
- Dal primo novembre arriverà The Legend of Tianding è il titolo sviluppato da Creative Games and Computer Graphics Corporations, piccola casa di sviluppo indipendente con sede in Taiwan. Il videogame è basato sulla cultura del Taiwan e incentrato Liao Tian-Ding, personaggio dedito a combattere per la giustizia e scoprire i segreti del governo.
- Con Ghost Song sviluppato da Old Moon e in arrivo il 3 novembre ci spostiamo sulla luna di Lorien, luogo dove si risveglia un Deadsuit dormiente da un lungo tempo e proprio così inizia un viaggio sotto la superficie, dove verranno svelati misteri antichi.
- Dal 4 novembre Humankind di Amplitude Studios offrirà la possibilità di riscrivere la storia dell’umanità. Lo scopo è quello di portare il proprio impero alla vittoria e puntare all’espansione, sconfiggendo i rivali e costruendo città fiorenti.
- Football Manager 2023, arriverà proprio il giorno del lancio, fissato per l’otto novembre. Sviluppato da Sports Interactive, il titolo permetterà a tutti gli amanti del pallone di costruire la propria squadra e di affrontare una serie di sfide per farla affermare.
- Pentiment, sviluppato da Obsidian arriverà sul Game Pass dal 15 novembre. Il gioco di ruolo dalle tinte storiche, ambientato nella Germania del 16° secolo, varierà a seconda delle scelte fatte dal videogiocatore per lo sviluppo del proprio personaggio.
- Il lancio di Gungrave G.O.R.E. è fissato per il 22 novembre e ovviamente sarà subito disponibile sul Game Pass. Lo studio sudcoreano Iggymob realizza uno sparatutto in terza persona dove prenderemo il controllo dell’antieroe Grave.