La skin di Gaia in Call of Duty: Modern Warfare 3 è stata ripristinata dopo le lamentele degli utenti. Sledgehammer Games ne ha rilasciato una versione modificata per renderla più visibile.
Il problema legato a questa skin stava nel fatto che, per il suo aspetto simile a quello di un albero (che ha fatto guadagnare alla skin il soprannome di Groot), la mimetizzazione con l’ambiente era fin troppo marcata. Siccome la skin è a pagamento, qualcuno aveva gridato al pay-to-win.
Gli sviluppatori avevano preso a cuore la questione e avevano disattivato la skin, rendendola inutilizzabile nel videogioco. A distanza di quasi due mesi Gaia è tornata, con le modifiche promesse per renderla più visibile.
A prima vista il confronto tra i due modelli sembrerebbe segnalare poche differenze. In realtà notiamo una maggiore luminosità delle superfici di Gaia, ma soprattutto im bagliore arancione tra i suoi rami e che emana dalle spalle, dagli occhi e dalla bocca. Di sicuro l’operatore risulta più visibile durante le partite, anzi forse più di altre skin.
Diversi utenti che avevano acquistato Gaia per le sue caratteristiche non sono contenti delle modifiche, ma naturalmente non sono previsti rimborsi. Nel frattempo è iniziata la Stagione 1 Furiosa di Call of Duty: Modern Warfare 3, che ha portato con sé alcune nuove problematiche tecniche di cui gli sviluppatori si stanno occupando e che probabilmente distoglieranno l’attenzione da questo nerf di Gaia.
Here is the difference between the "Evil Groot" Skin after the Nerf in Season 01 Reloaded!
Left – Pre Nerf
Right – Post Nerf#MWIII pic.twitter.com/FIDt9bNtEi— Call of Duty: Warzone News (@WarzoneTFN) January 17, 2024