Il logo Frostbite di Electronic Arts è stato ridisegnato. Nel contempo l’azienda ha elaborato una nuova brand identity legata al restyling.
Il comunicato che accompagna il nuovo logo, ripreso anche da Gaming Bolt, parla della volontà di esplorare, evolvere e applicare tecnologie specifiche per i giochi di Electronic Arts. In questo senso il logo ora rappresenta una piattaforma per la collaborazione ed innovazione. Il publisher parla anche di una rinnovata attenzione sulla collaborazione tra studi e sviluppatori.
Nel corso degli anni abbiamo lavorato mano nella mano con studi di sviluppo dentro a EA per capire le loro esigenze di sviluppo e di tecnologia e per dare priorità a cambiamenti nella direzione di una maggiore flessibilità per l’innovazione e di una esperienza più positiva per gli sviluppatori
Anche se l’idea del nuovo logo di Frostbite è quella di unificare e ampliare le possibilità date ai team che lo utilizzano, rimane per tutti la libertà di scegliere il motore di sviluppo preferito. Ad esempio la serie Star Wars Jedi continua a usare Unreal Engine, così come la serie Mass Effect. Naturalmente Electronic Arts punta a rendere il suo Frostbite sempre più appetibile.
Il nuovo logo è costituito da strati sovrapposti che rappresenta l’idea degli studi di Electronic Arts che si rafforzano a vicenda e che raggiungono risultati possibili solo grazie alla collaborazione. I bordi sfumati e le forme più fluide rappresentano l’impegno dell’azienda a evitare gli spigoli e le divergenze.
Frostbite ha debuttato con la serie Battlefield, ma ora vuole espandere i suoi confini. Per ora sappiamo che un titolo sviluppato con Frostbite è Dragon Age: Dreadwolf, di cui si attendono novità nel 2024.