I nuovi videogiochi di Frontier Developments torneranno a concentrarsi sul genere della cosiddetta simulazione di management creativo, ossia su un campo più gestionale. È quanto dichiarato in seguito alle scarse performance di vendita di Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin.
Come riporta a che Gaming Bolt, questo è stato il comunicato ufficiale:
La mossa di Frontier per diversificare il suo portfolio di videogiochi negli ultimi cinque anni, anche con pubblicazioni di terze parti e con nuovi giochi in generi adiacenti non ha portato il successo sperato. Di conseguenza la compagnia di concentrerà su giochi gestionali che hanno portato risultati più forti e prevedibili grazie all’esperienza e alla leadership di Frontier in questo genere.
Il genere a cui si fa riferimento, per avere un’idea, è quello sotto cui classifichiamo Planet Coaster, Planet Zoo, Jurassic World Evolution e Jurassic World Evolution 2. Tutti questi giochi hanno generato guadagni dopo un mese dal lancio e hanno portato profitti per il doppio dell’investimento iniziale nel giro di un anno. Non solo, ma i giochi usciti da più tempo hanno portato un ritorno del 250% degli investimenti iniziali.
Nei prossimi tre anni fiscali possiamo aspettarci almeno tre nuovi giochi da Frontier Developments. Nel frattempo continuerà il supporto a Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin, Elite: Dangerous e F1 Manager.