Abbiamo finalmente una data d’uscita ufficiale per Front Mission 2: Remake, la versione ricostruita da zero del videogioco di ruolo tattico a turni pubblicato per la prima volta nel 1997 sulla PlayStation originale. Annunciato dal publisher Forever Entertainment nel trailer che trovate in cima a questo articolo, il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 5 ottobre 2023, con grafica e gameplay migliorati rispetto alla versione originale.
Stando alla descrizione del video, il remake di Front Mission 2, il continuo del progetto richiesto da Square Enix di ricostruire la serie che ha già dato vita al recente remake del primo capitolo e di cui uscirà il terzo titolo tra il 2024 e il 2025, presenterà scene di battaglia ed effetti di gioco moderni, una colonna sonora rinnovata, delle opzioni per una telecamera libera e la localizzazione in ben nove lingue. Qui sotto vi riportiamo la traduzione della sinossi:
Sono passati dodici anni dal secondo conflitto Huffman. L’impoverita Repubblica Popolare di Alordesh ha visto un violento declino economico fin dalla fine della guerra. Il 12 giugno 2102, i soldati dell’esercito di Alordesh sono insorti e, guidati da Ven Mackarge, hanno dichiarato l’indipendenza dall’OCU (Oceania Cooperative Union). In Front Mission 2: Remake, il punto di vista cambia tra tre personaggi, Ash, Lisa e Thomas, dando vita a una visione del mondo che va ben oltre la semplice dicotomia tra bene e male.
Con la sua data d’uscita fissata a ottobre, il remake di questo secondo capitolo dovrà contendersela con titoli di alto rilievo, tra cui il gioco di punta per Nintendo Switch in tale periodo: parliamo di Super Mario Bros. Wonder, che sarà al centro di un Nintendo Direct fissato per il 31 agosto 2023. Subito dopo la sua pubblicazione, gli sviluppatori di Storm Trident inizieranno i lavori sul remake di Front Mission 3.