Hidetaka Miyazaki ha rivelato perché FromSoftware è in grado di rilasciare i giochi tripla A a dei ritmi sostenuti, riuscendo inoltre in questo modo a contenere i costi, uno dei problemi attuali più importanti dell’industria dei videogiochi.
Il dirigente del team di sviluppo giapponese ha quindi colto l’occasione rappresentata da una nuova intervista per fare chiarezza in merito all’output di titoli dello studio, affermando che il segreto del team è l’ottimizzazione della forza lavoro.
Come possiamo leggere su GamesRadar, Hidetaka Miyazaki ha affermato che in quel di FromSoftware sono in grado di rilasciare dei giochi tripla A in tempi decisamente brevi (tendenzialmente un titolo ogni due anni) grazie all’ottima gestione della forza lavoro.
Leggiamo quanto affermato da Miyazaki in una nuova intervista dedicata ad Elden Ring: Shadow of the Erdtree:
“Non so se è un grosso segreto, ma posso dire che in linea generale siamo solo stati graziati da un grande staff che ama sviluppare questi giochi e che è, diciamo così, efficiente nello sviluppo. Credo che semplicemente siamo capaci di comprendere rapidamente cosa vogliamo per poi prendere decisioni rapidamente all’inizio dello sviluppo. Sappiamo come iterare e cosa lasciare sulla lavagna. Siamo capaci di portare avanti le nostre idee a un ritmo sostenuto. Sappiamo cambiare e decidere velocemente il gioco che vogliamo fare.”
In sintesi secondo Hidetaka Miyzaki il “segreto” dell’indiscutibile velocità di FromSoftware è l’organizzazione, riuscendo in questo modo ad ottimizzare perfettamente la forza lavoro così da rilasciare sul mercato nuovi giochi tripla A nel minor tempo possibile, affidandosi anche a svariati director per portare avanti contestualmente i vari progetti.