FromSoftware, il team di sviluppo giapponese guidato da Hidetaka Miyazaki e responsabile della creazione della celebre serie di videogiochi Dark Souls oltre ai recenti Elden Ring e Armored Core 6: Fires of Rubicon, ha annunciato stamane l’avvio di un programma di reclutamento su larga per coprire un gran numero di ruoli all’interno dello studio, facendo riferimento a “diversi nuovi progetti”.
Secondo quanto riportato da IGN Japan, che ha esaminato le offerte di lavoro pubblicate sul sito ufficiale di FromSoftware, il “reclutamento su larga scala” avviato dello studio prevede l’assunzione di personale per molti ruoli diversi, tra cui ricerca e sviluppo, designer di personaggi e ambienti, artisti di grafica 3D e interfaccia utente, compositori e sound designer, controllo qualità e PR.
『ELDEN RING』などで知られるフロム・ソフトウェアが、 「複数の新規プロジェクト」に向け大規模な開発スタッフ募集を開始https://t.co/rkq5LW7gCL
中途採用オンライン説明会も実施へ pic.twitter.com/fKgvPruDqY
— IGN Japan (@IGNJapan) October 29, 2023
Secondo quanto indicato da FromSoftware, le candidature potranno essere inviate fino al 30 novembre, così da consentire l’accesso a una sessione informativa gratuita che sarà seguita, nel corso del mese di dicembre, dai colloqui veri e propri. Durante la sessione, oltre a una panoramica dell’azienda, gli sviluppatori che hanno partecipato ad alcuni dei più celebri progetti dell’azienda presenteranno ogni mansione entrando nello specifico.
Non è ancora chiaro quali potrebbero essere i giochi in sviluppo che necessitano questa assunzione di massa, ma è molto improbabile che ciò riguardi il DLC di Elden Ring in sviluppo, Shadow of the Erdtree, considerando che dovrebbe essere rilasciato il prossimo anno. Mentre è plausibile che Armored Core 6 possa ricevere contenuti aggiuntivi a pagamento, tutto ciò potrebbe facilmente riguardare ulteriori progetti non ancora annunciati al pubblico.