Freud’s Bones è il nuovo titolo di Axel Fox (Fortuna Imperatore), in arrivo su PC e Nintendo Switch. Si tratta di un’avventura narrativa tutta italiana, imperniata su concetto della frammentazione dell’Io, sul bisogno di trovare in sé stessi un alleato.Il giocatore, il demone interiore di Freud, dovrà scuoterlo con il solo scopo di scavare nelle sue ossa e scoprire le radici del suo dolore.
Che cos’è Freud’s Bones?
Ecco le caratteristiche del gioco:
GAMEPLAY
–Salva o condanna i pazienti nevrotici, perversi o isterici!
–Aumenta la fama del protagonista ottenendo gli elogi della comunità!
–Vai al Cafè Eckmann per spillare soldi ai borghesi bigotti e usali per stampare i tuoi testi.
–Risolvi l’enigma di Anubi, il manufatto egizio che emette oscure sentenze sul dottor Freud.
Lo studio freudiano
Nel titolo sarà presente lo studio del psicoanalista, un teatro quotidiano di vita fluida, pazienti che si stendono sul suo celebre divano in cerca di una panacea che li liberi dai veleni dell’inconscio. Il dottore, però, ha anche legami familiari: una moglie ormai stanca delle paturnie del marito, una figlia ribelle, una cognata empatica. In particolare, i suoi pazienti saranno:
- Elsa Kovàcs: la donna dalle gambe di marmo. Paralizzata e iraconda, Elsa è restia ad assumere farmaci in seguito ad un anomalo incidente.
- Johanna Mayer: la donna con lo stomaco collerico. Traumatizzata e curiosa, Johanna vive isolata e affronta il suo tentativo di suicidio fallito.
- Julian Holden: l’uomo dalla mascella serrata. Misogino e inquieto, Julian vive soggiogato da ricordi rimossi.
- Joseph Bishop: il viaggiatore nel tempo. Delirante e superbo, Joseph pretende di esser chiamato “Cassandra”, convinto di prevedere il futuro e viaggiare nel tempo.
Nel gioco, si approfondirà anche il difficile rapporto tra Freud e le sostanze stupefacenti. Afflitto, il protagonista cercherà il tabacco per rilassarsi, essumendo la cocaina durante le sedute terapeutiche, il dottor Freud diventerà irascibile, condizionando irrimediabilmente l’esito dell’incontro e il suo legame con il paziente!
Tra i personaggi celebri che faranno la loro comparsa nel gioco, spiccano Carl Gustav Jung, l’ex allievo del protagonista, la sua nemesi, e Salvador Dalì, il pittore surrealista terrorizzato dalla sessualità che guiderà Freud durante una notte onirica.