Una delle ultime novità più interessanti sulla retrocompatibilità di Xbox Series X|S è sicuramente quella dell’FPS Boost, ossia una feature che potenzia a dovere per le console next-gen i videogiochi retrocompatibili.
La funzionalità si occupa infatti di raddoppiare il frame-rate di alcuni giochi selezionati e testati internamente dal team di Microsoft. La prima ondata di titoli supportati vedeva Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2.
Successivamente, a questi cinque titoli si sono aggiunti anche Skyrim: Special Edition, Dishonored: Definitive Edition, Fallout 4, Prey e Fallout 76, ma sembrano essere in arrivo ulteriori novità sul servizio.
Come dichiarato dal progettista delle due console di nuova generazione, ossia Jason Ronald, ulteriori videogiochi supporteranno “presto” questa apprezzata e innovativa funzionalità.
Segnaliamo che questo “presto” potrebbe significare in realtà “molto presto”, per cui continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla situazione.
Ricordiamo che questa feature tecnica sta venendo padroneggiata dal team di Microsoft, senza aver nemmeno bisogno dell’aiuto da parte degli sviluppatori originali, anche se alcuni videogiochi necessitano di più lavoro rispetto ad altri.
Questo perché ovviamente ogni gioco segue delle sue regole interne, essendo stato sviluppato da team e con strumenti diversi, per cui a Microsoft tocca, almeno per il momento, selezionare con adeguata cura e dopo attente valutazioni i titoli da supportare.
Per chi non la conoscesse, FPS Boost è una nuova feature di Xbox Series X|S che consente a tutti i possessori di una nuova console targata Microsoft di potersi gustare titoli appartenenti alla famiglia Xbox One in retrocompatibilità con dei miglioramenti al comparto tecnico. Tra questi è impossibile non citare il raddoppio del framerate.
Che ne pensate? Avete già provato l’FPS Boost di Xbox Series X|S? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti attraverso i nostri profili social ufficiali!