Un nuovo video gameplay di Forza Motorsport è stato pubblicato da una dimostrazione alla gamescom 2023. Si tratta di un video off-screen che comunque rende la grandissima qualità che possiamo aspettarci dal videogioco.
Nel gameplay assistiamo alle fasi finali di una gara sul circuito del Mugello. L’occasione è buona per vedere i passi in avanti fatti dal racing game di Turn 10 negli ultimi mesi. Quando siamo a un paio di mesi dal lancio, il ray tracing in tempo reale, il gameplay, l’intelligenza artificiale e la realizzazione degli ambienti sembrano già rifiniti e pronti per il debutto.
La voce fuori campo ricorda alcune delle caratteristiche già note per Forza Motorsport, tra cui il fatto che nella modalità Carriera, la Builders Cup, ogni piazzamento del nostro avatar sarà utile per guadagnare esperienza e potenziare l’auto. Questa modalità non è che una fetta della proposta del gioco, che sarà completata dal comparto multiplayer.
Nel video possiamo assistere anche alle fasi successive alla gara, con video relativi alle premiazioni che mostrano anche i danni e i graffi sulla vettura, un altro degli aspetti che contribuiranno al realismo e all’immedesimazione. Sempre la voce fuori campo ricorda che Forza Motorsport presenta il maggior numero di novità che si sia mai visto in un gioco della serie, e non è difficile crederci.