Il sistema di progressione in Forza Motorsport verrà modificato da Turn 10. In seguito alle critiche a questo comparto del videogioco, gli sviluppatori intendono intervenire in modo da accontentare le richieste dei fan.
Come leggiamo su VGC, già lo scorso mese Turn 10 aveva delineato una roadmap che avrebbe proposto parallelamente aggiornamenti contenutistici e modifiche strutturali al gameplay di Forza Motorsport. Una di queste avrebbe dovuto migliorare il sistema di progressione delle auto nel gioco.
Ora scopriamo che l’aggiornamento dovrebbe arrivare a marzo. La prima novità sarà che tutti i componenti delle auto saranno sbloccati al Livello 1, quindi sarà possibile installarli in qualunque momento e in qualunque ordine.
La seconda novità è invece legata ai punti auto, che potranno essere anche ottenuti convertendo crediti. Al momento si sta pensando a un rapporto di 4500 crediti per 500 punti auto. Naturalmente sarà possibile continuare a ottenere punti auto anche come si è fatto fino a oggi, senza spendere crediti.
Nessuna modifica alle tempistiche necessarie per arrivare al livello auto 50, che richiederà sempre circa 3 ore in circuito. L’aggiornamento porterà anche ulteriori migliorie all’intelligenza artificiale dei piloti avversari e correzioni generali a Forza Motorsport.