Livellare velocemente in Forza Motorsport è una delle necessità dei giocatori. Per aumentare di livello in modo lecito bisogna affidarsi alla propria abilità alla guida e a lunghe sessioni di gioco. Ma qualche utente aveva trovato un exploit con cui accelerare le tempistiche.
L’exploit era stato trasferito da vecchi videogiochi della serie. Nello specifico si tratta di utilizzare una serie di aiuti di guida o una tecnica che coinvolge il riavvolgimento della gara per forzare il gioco ad assegnarci punti esperienza idealmente infiniti. Diversi giocatori che volevano fare i furbetti hanno utilizzato questo exploit, ma ora le cose stanno per cambiare.
Turn 10 ha comunicato con un post su X che i giocatori che hanno sfruttato l’exploit vedranno azzerati i propri punti esperienza, o almeno quelli ottenuti in modo illecito. Questa misura serve a garantire l’equità nel gioco e la correttezza nei confronti di tutti i fan. Lo stesso post di annuncio comunica che non verranno intraprese altre azioni, quindi non c’è alcun rischio di ban.
intanto ricordiamo che Forza Motorsport sta cercando la sua via verso la piena completezza, dopo un lancio che non ha soddisfatto al 100% i giocatori. Più che di un gioco fatto e finito, comunque, si è sempre parlato di una piattaforma racing in continua evoluzione. Il supporto post lancio sta continuando e continuerà nei prossimi mesi per dare senso a questa impostazione.
https://twitter.com/forza_support/status/1734353063018926114