Forza Motorsport su Steam sta facendo registrare numeri molto bassi in termini di utenti connessi contemporaneamente. Il videogioco di Turn10 sembra essere partito molto lentamente, ma bisogna considerare il cross-buy dal Microsoft Store e la sua inclusione nel catalogo Xbox Game Pass.
Come sapete, sin da Day one gli abbonati al servizio Microsoft possono godere senza costi aggiuntivi di Forza Motorsport sia su Xbox Series X|S che su PC tramite Microsoft Store. Non solo, ma anche chi non è abbonato potrebbe avere interesse ad acquistare e giocare Forza Motorsport dallo store Microsoft, e non da quello di Valve, visto che con il cross-buy si assicura anche la versione per console allo stesso prezzo.
Tutti questi fattori potrebbero determinare gli scarsi risultati su Steam per il racing game. Gli utenti connessi contemporaneamente viaggiano sull’ordine delle 2000 unità mentre scriviamo questa notizia, con un picco intorno ai 4700. Naturalmente il gioco potrebbe essere un insuccesso anche sulle piattaforme Microsoft, ma al momento non è dato saperlo in mancanza di dati ufficiali.
Nel frattempo vi rimandiamo alla nostra recensione di Forza Motorsport.