El Analista de Bits ha pubblicato un video confronto di Forza Motorsport, dedicato in questo caso alle varie versioni del gioco disponibili sul mercato, quali nello specifico Xbox Series X, Xbox Series S ed ovviamente anche il PC.
Grazie a questo video è possibile di conseguenza dare un’occhiata alle varie modalità grafiche del nuovo racing game di Turn 10 Studios su Xbox Series X|S, così da vedere direttamente quali sono le differenze apportare al comparto tecnico una volta che le si attiva.
El Analista de Bits si è concentrato anche sull’utilizzo del Ray Tracing da parte di Forza Motorsport Su Xbox Series X, segnalando come sia ovviamente un po’ limitato rispetto a quello presente su PC, visto che è disponibile esclusivamente sui riflessi sulla nuova console di Microsoft.
Proprio in tal senso infatti Turn 10 Studios è stata costretta ad utilizzare anche delle screen space reflections e cubemap per gestire l’illuminazione del gioco, così da sfruttare nel migliore dei modi la potenza di Series X. Sempre restando in ambito Ray Tracing, ricordiamo come questa feature sia totalmente assente su Xbox Series S.
Ovviamente la versione con il comparto tecnico migliore è quella PC, ammesso ovviamente che si abbia a disposizione una macchina da gioco abbastanza potente.
Ricordiamo infine che Forza Motorsport sarà disponibile in versione standard, anche su Xbox Game Pass, dalla giornata del 10 Ottobre 2023, con Digital Foundry che l’ha definito tecnicamente “impressionante”.