Per Forza Motorsport una connessione internet sarà sempre indispensabile per poter salvare i progressi in qualunque modalità, fatta eccezione per le gare libere. La conferma arriva dagli sviluppatori, che hanno parlato di questa caratteristica nel corso del Forza Monthly di giugno.
Come accaduto in passato per altri videogiochi, questa notizia non ha incontrato il favore di tutti. Da un lato si riconosce le maggiori possibilità offerte dalla connessione online in termini di controllo nei confronti dei cheater e di verifica dei contenuti acquistabili in-game, da un lato questa viene vista come una limitazione importante della libertà dei giocatori.
Se ne sta parlando anche su ResetEra, dove è possibile farsi un’idea della diversa accoglienza che questa forma di online-only sta ricevendo dai giocatori. Siamo certi, comunque, che le caratteristiche di Forza Motorsport dettagliate anche nell’ultimo trailer dell’Xbox Showcase sapranno mettere a bada eventuali malumori.
Vi ricordiamo che Forza Motorsport sarà disponibile dal 10 ottobre. Il nuovo trailer ha mostrato anche la modalità carriera.