All’interno della descrizione relativa alle edizioni di Forza Motorsport, il videogioco di corse automobilistiche con cui Microsoft vuole offrire un’esperienza autentica e realistica, il creative director Chris Esaki ha confermato che i giocatori PC e console potranno giocare insieme liberamente, mentre chi possiede entrambe le piattaforme potrà passare da una all’altra mantenendo progressi e obiettivi sbloccati.
Ad affermarlo è un post sul blog Xbox Wire scritto da Esaki stesso: “A partire da oggi, i giocatori PC possono preordinare Forza Motorsport su Steam e giocare fino a 5 giorni in anticipo dal 5 ottobre pre-acquistando la Premium Edition. Con il cross-play per il matchmaking online e il cross-save, potrete giocare con i vostri amici su PC e console e, per la prima volta, continuare le vostre corse tra Xbox Series X|S e Steam con una progressione condivisa e con gli obiettivi sbloccati”.
Esaki ha poi continuato il post parlando di come Forza Motorsport sia stato ottimizzato per essere giocato al meglio su una grande varietà di PC, sfruttando tecnologie di ultima generazione come quelle in grado di migliorare le performance massime tra cui NVDIA DLSS 2 e AMD FSR 2.2. Ciò ha permesso di supportare fin dal lancio risoluzioni native oltre i 4K, anche ultra-wide, l’HDR, la pre-compilazione degli shader, gli fps sbloccati per il giocatori singolo con o senza V-Sync e tanto altro. Inoltre, Esaki ha assicurato che Turn 10 continuerà a ottimizzare e migliorare Forza Motorsport su PC anche dopo il lancio.
Ricordiamo che Forza Motorport sarà disponibile a partire dal 10 ottobre ed è stato recentemente mostrato in un video gameplay alla gamescom 2023. Secondo IGN, il gioco sembra essere un sogno per i fan delle auto.