Il nuovo capitolo di Forza Motorsport è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi da una consistente fetta di possessori di Xbox Series X, Xbox Series S e di un PC Windows. Purtroppo al momento dello stesura di questo articolo sono ancora decisamente poche le informazioni riguardanti il gioco in sviluppo presso Turn 10, team di sviluppo che ha deciso di far girare il titolo su una nuova versione del ForzaTech.
Questa decisione è stata ovviamente presa per donare al gioco un comparto tecnico puramente Next Gen, senza i limiti imposti dalla vecchia versione del motore grafico di cui vi abbiamo appena parlato. E proprio in tal senso, l’insider Roberto Serranò ha pubblicato un nuovo tweet dedicato a questo atteso nuovo capitolo della pluripremiata serie racing game esclusiva per Xbox.
Il buon Serranò ha affermato che il nuovo capitolo di Forza Motorsport si trova attualmente ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, con Turn 10 che intende fare propria tutta la potenza offerta in particolar modo da Xbox Series X, offrendo ai possessori di questa nuova potente console la risoluzione di 4K nativo, il tutto sublimato dai 60 fotogrammi al secondo e persino dall’utilizzo del Ray Tracing (nuova tecnica di gestione dell’illuminazione in tempo reale). In realtà Serranò ha svelato poco in quanto ha ripreso alcune dichiarazioni di Phil Spencer, ma l’occasione potrebbe essere stata un pretesto per far comunque parlare del gioco del quale però non si conosce la data di uscita.
Eccovi il suo messaggio, tradotto in italiano
“Uno studio che ha sempre spinto i limiti del nostro hardware è Turn 10 Studios e sono all’inizio dello sviluppo del prossimo # Forza Motorsport, e Xbox Series X li sta avvicinando al loro sogno di un realismo senza precedenti con ray-tracing e risoluzione 4K nativa, il tutto a 60 fps”