Ieri pomeriggio è andata in scena l’attesissima conferenza dell’E3 2021 di Xbox + Bethesda, nuova conferenza di Microsoft che ha permesso ai fan di potersi gustare tra le altre cose l’annuncio bomba di Forza Horizon 5, nuovo titolo di Playground Games che è pronto a sbarcare a fine anno su Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
In queste ore quindi il sito ufficiale del nuovo capitolo del gioco ha offerto delle novità, tra le quali è impossibile non citare le modalità grafiche presenti nel titolo con la risoluzione ed il frame rate che le contraddistingueranno l’una dall’altra. Quindi sì, la Modalità Grafica di Forza Horizon 5 permetterà al gioco di girate a 4K e 30 FPS su Xbox Series X, mentre invece su Xbox Series S raggiungerà i 1080p ed i 30 FPS.
Ma non disperate, se preferite avere un framerate a 60 FPS potete selezionare la Modalità Prestazioni. Il game director del gioco ha INFATTI confermato proprio in queste ore come anche in questa modalità il titolo girerà in 4K su Xbox Series X mentre su Xbox Series S troveremo i 1080p. Infine sarà possibile beneficiare anche del ray tracing nella modalità ForzaVista, ma anche qui non ci sono state informazioni aggiuntive in merito. Purtroppo non si hanno informazioni in merito nemmeno riguardo le versioni Xbox One e Xbox One X di Forza Horizon 5
Infine Microsoft ha rivelato che il quinto capitolo della saga Horizon supporterà il cross-play tra tutte le piattaforme, con tanto di cross-save abilitato sulle due generazioni di console Xbox, feature questa però non disponibile tra Xbox e PC Steam.
Vi ricordiamo infine che Forza Horizon 5 approderà su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e su PC Windows 10 dal 9 novembre 2021, nuovo attesissimo capitolo della serie che approderà sin dal giorno di lancio anche su Xbox Game Pass. Cliccate al seguente link per scoprire tutti i contenuti e le varie informazioni delle tre edizioni del gioco.