Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 supera i 700.000 giocatori con la sola edizione Premium

Il gioco è già un successo, nonostante il lancio parziale.

Come certamente saprete già, nel corso della giornata di ieri, venerdì 5 novembre 2021, Microsoft e Playground Games hanno rilasciato (almeno in parte) Forza Horizon 5 per tutti i possessori dell’accesso anticipato inserito nella Premium Edition, oppure nel Premium Add-Ons Bundle su console Xbox e PC Windows.

E nonostante un rilascio limitato e parziale del nuovo capitolo della serie racing del team di sviluppo inglese, in queste ore emergono in rete dei dati piuttosto interessanti circa il numero di giocatori che hanno deciso di gettarsi a capofitto nei bolidi offerti dal titolo, così da sfrecciare a tutta birra per le splendide ed affascinanti lande in quel del Messico.

Forza Horizon 5 infatti dopo appena 24 ore circa dal lancio parziale è riuscito ad attirare più di 700.000 giocatori, stando al counter degli utenti all’intento del titolo. E questo non può che essere un risultato eccezionale considerando che la nuova opera targata Playground Games è disponibile sul mercato esclusivamente attraverso l’accesso premium, inserito con la Premium Edition acquistabile al prezzo consigliato di 99,99€

In questo calcolo quindi non sono conteggiati in alcun modo i milioni di iscritti ad Xbox Game Pass, servizio in abbonamento di Microsoft che offre in questo caso l’upgrade all’edizione Premium di cui sopra a tutti i suoi utenti, a fronte però di una spesa di circa 45 euro.

A questo punto è lecito attendersi che questi oltre 700.000 utenti già alle prese con l’apprezzato Forza Horizon 5 possano crescere in modo a dir poco esponenziale tra pochi giorni, quando nello specifico dal 9 novembre 2021 il titolo sarà disponibile per tutti attraverso l’edizione standard, inserito inoltre sin da subito anche all’interno della line-up di giochi offerta dal Game Pass.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco a cura di Alessandro Di Liberto.

Fonte: ResetEra

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi