Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5, il nuovo update per PC porta il ray tracing anche in gara

Il gioco diventa ancora più bello da vedere su PC

Ottime notizie per i giocatori di Forza Horizon 5 su PC. Il racing game di Playground Games, infatti, si è aggiornato con una serie di migliorie grafiche che renderanno l’esperienza di gioco ancor più fluida, realistica e visivamente impattante. Il nuovo aggiornamento, diffuso nelle scorse ore, interviene sul ray tracing e sul supporto alle tecnologie DLSS e FSR.

Forza Horizon 5: come migliora con il nuovo update

I giocatori possono ora visitare il mondo aperto del titolo o prendere parte alle gare con il ray tracing attivo anche con impostazioni grafiche Ultra o Extreme. Se non avete computer della NASA capaci di ottenere il massimo delle prestazioni, potete comunque sfruttare l’upscaling consentito dal supporto a Nvidia DLSS e al recentissimo AMD FSR 2.2. Entrambe le tecnologie sono pensate per rielaborare un’immagine 1080p portandola al 4K e consentendo un salto grafico importante anche per le macchine meno potenti.

Da segnalare che Forza Horizon 5 non utilizza la tecnologia DLSS 3 attualmente disponibile solo sulle schede grafiche della serie Nvidia RTA 40. “Anche se non abbiamo nulla da dire al momento a proposito di DLSS 3“, ha dichiarato la stessa PlayGround Games, “il team presterà molta attenzione al vostro feedback per l’implementazione della tecnologia DLSS 2.4 in Forza Horizon 5, che può essere attivata su tutte le schede video Nvidia RTX per migliorare le performance ad alte risoluzioni.

Le novità introdotte dal nuovo aggiornamento sono molto importanti, perché fino a oggi il supporto al ray tracing era limitato alla modalità ForzaVista che consente di ammirare le vetture in una sorta di showroom all’interno del gioco. Ora potremo invece ammirare lo splendore del gioco di riflessi sulle carrozzerie anche mentre partecipiamo agli eventi o esploriamo il mondo. E se non ne abbiamo abbastanza possiamo attivare anche la tecnologia DLAA (Deep Learning Anti-Aliasing), un anti-aliasing basato sull’intelligenza artificiale che migliora la qualità dell’immagine con un meccanismo simile a quello sfruttato dal DLSS per migliorare le prestazioni.

Forza Horizon 5
Fonte: Forza Support

Articoli correlati

Jury Livorati

Jury Livorati

Sono un eterno bambino e vivo diviso tra tre grandi passioni: la scrittura, i videogiochi e la cucina. Autore di diversi romanzi, ho trovato la giusta fusione tra scrittura e gaming nell'attività di collaborazione con siti dedicati ai videogames. Non sopporto la console war e il clickbait selvaggio, adoro i giochi a forte componente emozionale e gli indie.

Condividi