La nuova mappa Sierra Nueva di Forza Horizon 5 Rally Adventure è stata mostrata dagli sviluppatori nell’ultima puntata di Forza Monthly, il video diario mensile con interviste e approfondimenti che potete rivedere dal canale YouTube ufficiale del videogioco. La mappa sarà l’ambientazione per l’atteso DLC in uscita domani.
Come possiamo notare dalla panoramica che viene fatta nel video e dall’immagine che mostra la mappa nella sua interezza, ci sono diverse aree di interesse all’interno della mappa. Si riconosce un grande cratere sabbioso nella zona sud-orientale, una cava nella zona sud-occidentale e un’area di canion che potremo attraversare a piacimento, con ponti o guidando direttamente all’interno delle gole. Nella zona settentrionale troveremo aree rurali, con campi di grano e foreste.
Forza Horizon 'Sierra Nueva' Rally Adventure Map pic.twitter.com/GghCOqE3II
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) March 27, 2023
Un video di gameplay tratto direttamente dalle zone mostrate si sofferma sul Devil’s Peak. L’occasione è buona per spiegare la volontà degli sviluppatori di realizzare canion molto più grandi e di trasmettere un maggiore senso di pericolo e insicurezza alla guida. Ecco perché molte strade sono sul ciglio di burroni, in modo da trasmettere ai giocatori la necessità di guidare con attenzione e precisione.
La stessa porzione di mappa offre la possibilità di ammirare uno dei tanti easter egg inseriti nel gioco e anche in questa nuova mappa. Si tratta, in particolare, di un’enorme pittura rupestre che rappresenta due serpenti intrecciati. Esempi del genere saranno numerosi, tutti ispirati da vere pitture rupestri ma realizzati secondo la fantasia degli artisti di Playground Games.
Una seconda sequenza di gameplay mostra invece la zona rurale, spingendo sul fatto che qui tutti gli elementi ambientali sono distruttibili. La vegetazione del Messico è stata studiata e riprodotta anche in questa nuova sezione di mappa, con l’introduzione piante nuove. Un’altra sequenza, infine, ci porta nei pressi di una diga, con una strada che finisce nel letto secco di un fiume. I video dimostrano insomma la varietà degli ambienti e delle situazioni in cui ci potremo trovare anche in questa nuova mappa.