Forza Horizon 5 continua a soddisfare i suoi fan con l’ampiezza del mondo messicano in cui è ambientato e con la ricchezza e la varietà delle attività disponibili. Il supporto post-lancio ha arricchito il titolo con un DLC a tema Hot Wheels, ma altre novità sono all’orizzonte.
Stando a quanto affermato dai ragazzi di Playground Games, infatti, l’annuncio di una seconda importante espansione è previsto per i primi mesi del 2023. I tempi sono dunque maturi e tutti sono in attesa di scoprire quali strade (letteralmente) prenderanno gli sviluppatori per rinfrescare l’esperienza di Forza Horizon 5.
“Siamo entusiasti di informarvi che oltre a tutti gli aggiornamenti e alle correzioni che stiamo rilasciando, stiamo lavorando sodo sulla seconda espansione di Forza Horizon 5“, avevano detto dalle parti di Playground Games nel corso di uno degli ultimi videodiari. “Potete aspettarvi di vederlo per l’inizio del 2023. Avremo altre novità da condividere non appena inizierà l’anno nuovo.“
Potrebbe essere questione di giorni, insomma. A confermare il fermento intorno a Forza Horizon 5 c’è anche il recente bundle con Xbox Series X annunciato dallo store ufficiale. Il pacchetto include proprio la prima espansione dedicata alle Hot Wheels e un pacchetto di benvenuto per i nuovi giocatori che entreranno nella next-gen di Microsoft e nel mondo del racing targato Playground Games.
In attesa di qualche certezza in più sul prossimo corposo DLC possiamo solo fare ipotesi. L’impressione è che la parentesi Hot Wheels venga chiusa per lasciare spazio a qualcosa di più realistico e accattivante per tutti, come avvenne con il DLC “Fortune Island” di Forza Horizon 4. Le potenzialità della location centroamericana del gioco sono molte e tutte interessanti, perciò bisogna avere pazienza e fiducia.