Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5, un video analizza la versione Xbox Series S

Playground Games è riuscita a fare un lavoro davvero eccellente anche sulla versione Xbox Series S di Forza Horizon 5.

Forza Horizon 5 è finalmente disponibile da oggi per tutti i possessori dell’accesso anticipato tramite la Premium Edition o il Premium Add-Ons Bundle pensato per gli abbonati ad Xbox Game Pass. L’aspetto tecnico del titolo di Playground Games ha pienamente convinto il team di esperti di Digital Foundry, ed ora su Youtube TheXboxTester ha pubblicato un video analisi dedicato alla versione Xbox Series S.

La versione Xbox Series S di Forza Horizon 5 offre due modalità grafiche: la modalità qualità con una risoluzione di 1440p e 30 FPS e la modalità prestazioni a 1080p e 60 FPS. In modalità qualità, il gioco offre sicuramente un’esperienza visiva più dettagliata ed anche a 30 FPS riesce a trasmettere una fluidità comunque buona per un gioco di corse. La modalità prestazioni sarà sicuramente quella più popolare tra i giocatori, ed offre un’esperienza davvero incredibile sia a livello visivo che in termini di fluidità.

Il team di sviluppo inglese è riuscito ad ottimizzare con cura quasi maniacale anche questa versione del gioco, mantenendo un frame rate fisso per entrambe le modalità per quasi tutto il tempo di gioco, mentre anche lato caricamenti l’SSD riesce a caricare la mappa di gioco in modo praticamente istantaneo, offrendo un’esperienza di gioco senza interruzioni particolarmente fastidiose. Per maggiori informazioni su Forza Horizon 5 vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco, dove abbiamo analizzato anche le versioni Xbox Series X e PC.

forza-horizon-5-artwork_5kth.h1280

Forza Horizon 5 è disponibile tramite accesso anticipato, mentre l’uscita globale per tutti i giocatori su Xbox One, Xbox Series X|S e PC è prevista per il 9 novembre 2021. Il gioco sarà anche incluso dal lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass per console, PC e Xbox Cloud Gaming.

Cosa ne pensate di questo video analisi della versione Xbox Series S del gioco? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Fonte: Youtube

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi