Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 è un capolavoro su Xbox Series X, per Digital Foundry

La redazione inglese ha promosso a pieni voti il comparto tecnico del gioco.

Quest’oggi è ufficialmente scaduto l’embargo per le recensioni di Forza Horizon 5, nuova esclusiva targata Microsoft che è riuscita ad ottenere delle recensioni e dei voti a dir poco imponenti ed eccezionali. Ed in tal senso non possiamo che segnalare anche il video di analisi da parte di Digital Foundry, con la redazione inglese che lo ha definito un capolavoro tecnico su Xbox Series X.

Entrando nello specifico dei dettagli, il quinto capitolo di Forza Horizon gira su Xbox One a 1080p con 4x MSAA (con risoluzione dinamica che a volte si riduce a 810p), mentre invece su Xbox One X gira a 4K nativo con un DRS minimo di 1600p – e ancora, con MSAA 4x – ma con un aumento generale delle funzionalità visive. Entrambi questi giochi girano a 30fps praticamente senza apprezzabili cali di prestazioni.

Su Xbox Serie S invece la modalità qualità tra 1440p e 1080p, mentre invece la modalità prestazioni gira a 1080p con fallback DRS a 810p. Forza Horizon 5 su Xbox Serie X invece gira in 4K nativo in modalità qualità, con quella prestazioni che gira sempre un 4K ma che in alcuni casi può essere ridotta a 1600p.

Digital Foundry ha poi esaltato il comparto tecnico del gioco su entrambe le Series, con ovviamente la versione Series X che presenta un’immagine a schermo più ricca e piena di elementi come vegetazione e rocce. Il Ray Tracing è disabilitato su entrambe le console di nuova generazione di Microsoft, essendo attivo esclusivamente nella modalità Forzavista.

La redazione inglese è inoltre rimasta entusiasta dal cielo presente in questa nuova esclusiva Xbox, con la resa visiva su Xbox Series X che rappresenta la proverbiale esperienza di nuova generazione per i videogiochi.
Qui di seguito trovate il video di analisi ad opera di Digital Foundry:

Vi ricordiamo infine che Forza Horizon 5 approderà su Xbox OneXbox Series XXbox Series S e su PC Windows 10 dal 9 novembre 2021, nuovo attesissimo capitolo della serie che approderà sin dal giorno di lancio anche su Xbox Game Pass.

Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi