Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 è inarrestabile: superato il traguardo di 5 milioni di giocatori

Il nuovo titolo di Playground Games sfreccia a ritmi insostenibili anche nel numero di giocatori.

Solo due giorni fa è avvenuto il lancio globale di Forza Horizon 5,quinto capitolo della serie che come saprete è stato ambientato in Messico ed è un sequel diretto seppur con varie novità nel quarto capitolo. Il gioco era ovviamente molto atteso dalla community Xbox e non, e grazie alla nuova politica Microsoft il gioco che è stato reso disponibile anche all’interno di Xbox Game Pass exCloud, è riuscito a spazzare via ogni precedente record registrato per un titolo Xbox Game Studios, e sembra non fermarsi più, raggiungendo nella giornata di ieri i 5 milioni di giocatori, come potete vedere qui di seguito:

Inoltre ieri abbiamo scoperto grazie ad un tweet di un Phil Spencer che il gioco nelle 24 ore del lancio è riuscito a totalizzare oltre 4.5 milioni di giocatori suddivisi tra ConsolePC e xCloud triplicando i numeri registrati dal già buon lancio di Forza Horizon 4.

La strada fissata da Microsoft e Xbox dunque sembra essere finalmente quelle giusta, considerando l’eccelso lavoro fatto da PlayGround Games inoltre, è evidente che la qualità del titolo annessa ai servizi Xbox è stata la combinazione perfetta un lancio senza precedenti nella storia di Xbox.

Non sono ovviamente mancati alcuni problemi tecnici, sopratutto per quanto riguarda la versione PCdel gioco ma fortunatamente è in arrivo un nuovo hotfix che dovrebbe sistemare i problemi di connessione, di volante e di crash anomali.

Forza Horizon 5

Cosa ne pensate di questo importante traguardo raggiunto dal gioco di Playground Games? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che Forza Horizon 5 è approdato su Xbox OneXbox Series XXbox Series S e su PC Windows 10 dal 9 novembre 2021, nuovo attesissimo capitolo della serie disponibile inoltre sin dal lancio anche su Xbox Game Pass.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi