Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 conquista la critica: è il gioco nuovo con i voti più alti del 2021

Il gioco ha una media voto attuale di 91 su Metacritic.

Come certamente saprete già, nel corso di questa mattina del 4 novembre 2021 è ufficialmente scaduto l’embargo per le recensioni di Forza Horizon 5, con la stampa specializzata di tutto il mondo che ha deciso di affidare alla nuova opera di Playground Games dei voti che rasentano l’eccellenza.

Tanto per darvi un’idea dell’eccezionalità dei voti che hanno affidato al nuovo titolo racing game targato Microsoft, il nuovo gioco open world degli Xbox Game Studios è al momento dello stesura di questo articolo il gioco inedito di questo 2021 ad aver ottenuto il punteggio più alto su OpenCritic, con una media voto imponente di ben 92.

Al secondo posto ci sono quattro nuovi giochi ciascuno con un punteggio di 89: Bustafellows (PQube), Swarm (Greensky), Psychonauts 2 (Xbox) e It Takes Two (EA).

Su Metacritic invece, il gioco ha una media voto di 91 al momento della stesura di questo articolo, ed è il sesto titolo con il voto più alto sul celebre aggregatore di voti per quest’anno.

Eccovi qui di seguito i titoli nuovi con le votazioni più alte in questo 2021 su Metacritic:

  • Forza Horizon 5 – 91
  • Psychonauts 2 – 91
  • Chicory: A Colorful Tale – 90
  • Dusk – 89
  • It Takes Two – 89

Come potete notare dalla lista di cui sopra, prendendo in esame soltanto i titoli nuovi di zecca rilasciati per la prima volta nel 2021, Forza Horizon 5 è attualmente al primo posto insieme a Psychonauts 2 per media voto più alta.

La versione PC del quinto capitolo di Forza Horizon è anche il gioco più recensito dell’anno su Metacritic con un punteggio complessivo di 91. Oltre ad Hades, il nuovo racing game di Playground Games è il gioco con il punteggio più alto su Xbox Series X|S, secondo Metacritic. Su PS5, solo Demon’s Souls può eguagliare il suo punteggio complessivo (92), ma nessun gioco può superarlo, a parte Hades.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.

Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi