Gli sviluppatori di Playground Games hanno da poco confermato diversi dettagli per Forza Horizon 5 tramite un post sul blog ufficiale della serie automobilistica. Il team di sviluppo è stato così molto generoso nello svelare ulteriori informazioni sull’attesissimo videogioco di corse automobilistiche.
Lo studio di sviluppo ha rivelato tutti questi dettagli nel corso di una sessione AMA trasmessa di recente in diretta streaming e intitolata Forza Horizon 5: Let’s Go!. Potete trovare il video in questione riportato poco più sotto nell’articolo.
Playground Games ha confermato l’esistenza di diverse funzionalità che saranno presenti all’interno del gioco, tra cui decappottabili e gare di resistenza (drag races) nelle novità più importanti. I giocatori saranno quindi in grado di percorrere il paese del Messico su decappottabili il cui tettuccio potrà essere controllato manualmente tramite la pressione della levetta analogica sinistra del controller.
Il team di sviluppo interno agli Xbox Game Studios ha confermato anche l’esistenza delle gare di resistenza, con una di queste che farà parte a pieno titolo del festival di Horizon.
Ci sarà anche un diverso numero di animali in giro per la regione di gioco, come ad esempio fenicotteri, asini, capre e altri ancora. Insomma, Forza Horizon 5 sembra essere davvero promettente sotto diversi punti di vista.
Ricordiamo che il videogioco open world sarà disponibile all’acquisto a partire dal 9 novembre 2021 per le piattaforme PC Windows 10, Xbox One e Xbox Series X|S. Il nuovo capitolo della nota serie di corse sarà presente già dal day-one all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’abbonamento, ovviamente.
Segnaliamo che gli sviluppatori hanno già parlato di altri elementi di gioco, come la personalizzazione delle auto e dei piloti, ma anche della gestione del meteo dinamico, del cielo e della mappa in generale. Che ne pensate? Siete interessati a questo nuovo capitolo della serie oppure no?