Forza Horizon 4 sarà presto rimosso dal mercato, ma i giocatori potranno continuare a godersi il gioco. Playground Games ha annunciato che a partire dal 15 dicembre 2024 il titolo non sarà più disponibile per l’acquisto su piattaforme digitali, mentre dal 25 giugno non sarà più possibile acquistare i DLC.
Tuttavia, i servizi online rimarranno attivi, consentendo agli utenti di continuare a usufruire dei contenuti esistenti. Inoltre, per coloro che desiderano ancora acquistare il gioco, saranno disponibili sconti speciali su vari store digitali.
A causa di problematiche legate alle licenze e agli accordi con i partner, Forza Horizon 4 sarà rimosso dalle piattaforme digitali come Microsoft Store e Steam a partire dal 15 dicembre 2024. Dal 25 giugno dello stesso anno, i DLC non saranno più disponibili per l’acquisto in formato digitale, mentre le versioni standard e deluxe del gioco rimarranno disponibili fino a quella data.
Dopo il 15 dicembre 2024, Forza Horizon 4 sarà rimosso anche dal Game Pass. Tuttavia, tutti i giocatori con un abbonamento attivo a prezzo pieno che hanno acquistato contenuti aggiuntivi riceveranno un token tramite il centro messaggi di Xbox. I codici saranno distribuiti nei giorni successivi alla rimozione di Forza Horizon 4 dalle piattaforme digitali e rimarranno validi fino al 25 giugno 2026.
Fin dal momento del lancio, avvenuto nel 2018, Forza Horizon 4 è stato costantemente supportato dagli sviluppatori, tuttavia, a distanza di sei anni, il gioco verrà rimosso definitivamente dalla vendita.