LG Electronics sarà partner ufficiale della Esports World Cup (EWC) 2024 che si terrà a Riad, in Arabia Saudita, dal 3 luglio al 25 agosto. Precedentemente noto come Gamers8, l’EWC è un torneo internazionale annuale di esports. L’edizione di quest’anno, la prima con il nome EWC, ospiterà competizioni per 21 dei più grandi giochi online del mondo, tra cui League of Legends, Overwatch e Fortnite. Per il terzo anno consecutivo, LG UltraGear sarà il monitor gaming esclusivo dell’evento e sarà al centro della scena supportando i migliori gamer del mondo nella loro battaglia per la vittoria a Riad.
EWC 2024, il torneo che vanta il più alto montepremi in palio tra tutte le competizioni di esports, promette otto settimane di emozionanti azioni di gioco, con la partecipazione di oltre 1.500 giocatori professionisti. In questo contesto, il monitor OLED LG UltraGear 32GS95UE sarà protagonista dell’evento. Inoltre, più di 990 monitor della gamma saranno utilizzati durante le partite del campionato e saranno esposti presso lo stand di LG all’EWC.
La serie LG UltraGear, offre esperienze di gioco di altissimo livello sia per i professionisti che per gli appassionati. I monitor UltraGear offrono elevate frequenze di aggiornamento, tempi di risposta rapidi e immagini vibranti e cristalline; una combinazione che porta l’immersione nel gioco a livelli incredibili.
Oltre allo straordinario display OLED, il monitor LG UltraGear OLED da 32 pollici (modello 32GS95UE) è il primo monitor al mondo con tecnologia Dual Mode certificato VESA, che consente di scegliere se giocare in UHD 4K a 240Hz (ideale per i giochi visivamente straordinari e ricchi di narrazioni) oppure in Full HD a 480Hz (un’ottima scelta per gli FPS, i MOBA e i titoli di racing). Inoltre, integra speaker stereo da 20W (10W + 10W) con tecnologia LG Pixel Sound che emette il suono direttamente dallo schermo, per un audio di gioco più coinvolgente e tridimensionale.
La partnerhisp con EWC 2024 è espressione della volontà dell’azienda di far progredire e crescere gli esports in tutto il mondo. Oltre all’EWC e al suo predecessore, Gamers8, LG sponsorizza e partecipa attivamente alle principali competizioni come League of Legends Champions Korea e League of Legends EMEA. Grazie all’impegno costante con la comunity dei gamer e alle eccezionali prestazioni e caratteristiche dei suoi monitor UltraGear, LG è diventato un punto di riferimento nel mondo degli esports.
I partecipanti all’EWC 2024 potranno visitare lo stand di LG per provare gli stessi monitor UltraGear utilizzati dai loro idoli durante il torneo. Potranno anche migliorare le proprie abilità di gioco partecipando alle sessioni di coaching gestite dalla Gen.G Global Academy sponsorizzata da LG. Inoltre, i visitatori dello stand LG avranno l’opportunità di vincere interessanti premi partecipando a concorsi ed eventi.
Mohammed Al Nimer, Sales Director di EWCF, ha dichiarato quanto segue:
“L’EWC, il più importante festival di esports dell’Arabia Saudita, è la nuova destinazione per gli appassionati di esports. Siamo entusiasti di collaborare con un partner come LG che condivide la nostra passione per il gaming e per la cultura degli esports e di avere LG UltraGear come monitor gaming ufficiale di questa prima edizione dell’EWC”.
YS Lee, vicepresidente e head of IT di LG Business Solutions Company, ha invece condiviso le seguenti dichiarazioni°:
“È davvero un onore per LG UltraGear essere il monitor gaming ufficiale di un evento sportivo così importante come l’EWC 2024. Progettati per soddisfare le esigenze dei gamer professionisti e degli appassionati, i monitor LG UltraGear OLED sono fatti su misura per portare le esperienze di gioco a un livello superiore”.